2018 livelli di allestimento Mazda CX-5 in dettaglio

2017 Mazda CX 5 58

Mazda ha apportato alcune modifiche sottili ma utili al suo crossover sportivo CX-5. Ciò è in linea con il modo in cui Mazda ha lavorato a lungo, ed è una buona idea. Sembra che Mazda venda molti dei suoi CX-5 (o almeno ne vedo molti), quindi è meglio non scherzare con qualcosa di buono. Nel caso della Mazda CX-5 2018, tutti questi aggiornamenti si concentrano su una migliore efficienza del carburante o una migliore usabilità.

Potenza e prestazioni

Tutta questa nuova efficienza di carburante trovata proviene dal motore SKYACTIV-G da 2,5 litri. L’attrito dell’impianto è stato ridotto con piccoli aggiornamenti alle parti interne, grazie a Mazda. La principale misura del risparmio di carburante è l’esclusiva tecnologia di disattivazione del cilindro del segmento. Il motore SKYACTIV-G da 2,5 litri ha la capacità di spegnere i due cilindri esterni a velocità di crociera per massimizzare l’efficienza. Mazda afferma che la disattivazione e l’attivazione di questi cilindri esterni è impercettibile e non ho motivo di dubitarne. Mazda prosegue affermando che il sistema è progettato per migliorare l’efficienza del mondo reale ed è di serie su tutti i livelli di allestimento. Sono anche l’unica casa automobilistica che attualmente gestisce questo sistema in una fabbrica a quattro cilindri in Nord America.

Il motore produce 187 cavalli e 186 lb-ft. di coppia, abbinato a un cambio automatico a sei marce con cambio manuale e modalità Sport. La trazione anteriore è standard, ma se sei in condizioni sdrucciolevoli, la trazione integrale i-ACTIV di Mazda è disponibile in tutti i livelli di allestimento.

CX-5 Sport

“18 CX-5 ora viene fornito con un volante e una leva del cambio rivestiti in pelle standard. Anche il monitoraggio del punto cieco con avviso di traffico trasversale posteriore è di serie su tutti i modelli. Prima, dovevi ottenere livelli medi e alti per ottenere quelle cose.

Il modello entry-level CX-5 Sport è dotato di rivestimento in tessuto, fari a LED standard, cerchi in lega da 17 pollici e freno di stazionamento elettronico. Il sistema di infotainment Mazda Connect è abbinato a un grazioso schermo da sette pollici con funzionalità Bluetooth e accoppiamento telefonico standard. È disponibile un nuovo pacchetto Sport i-ACTIVSENSE che aggiunge controllo del fascio elevato, avviso di partenza corsia, assistenza di mantenimento della corsia, controllo della velocità del radar Mazda, supporto del freno intelligente, tergicristalli del sensore pioggia e fari automatici on / off. Sai, tutte quelle cose grasse e pigre a cui ci stiamo lentamente abituando.

Foto: Mazda North American Operations.

CX-5 Touring

Il prossimo livello di equipaggiamento è il CX-5 Touring. Scegli quel pacchetto e aggiungi le ruote standard da 19 pollici e il set completo di funzionalità di babysitter di sicurezza i-ACTIVSENSE. La Mazda CX-5 Touring aggiorna i sedili alla tappezzeria in pelle sintetica e aggiunge il sistema Mazda Advanced Keyless Entry. Le caratteristiche aggiuntive del CX-5 Touring includono sedili anteriori riscaldati e il sedile del conducente ha una regolazione della potenza a sei vie (elegante!). Il riscaldatore / AC è un climatizzatore automatico a doppia zona configurato con prese d’aria posteriori e due porte USB posteriori per caricare smartphone o tablet (vale a dire mantenere felici i bambini durante i lunghi viaggi).

Se il CX-5 Touring è solo un po ‘leggero per le tue esigenze, Mazda ti copre con il pacchetto Touring disponibile. Seguendo il percorso preferito, si ottiene uno specchietto retrovisore con attenuazione automatica con Homelink integrato e un sistema audio Bose da 10 altoparlanti con Centerpoint e AudioPilot. Il pacchetto Touring Preferred include anche la navigazione, il lunotto elettrico e il portellone posteriore elettrico.

2017 Mazda CX 5 Grand Touring 2
Foto: Mazda North American Operations.

grande turismo

In cima troviamo il CX-5 Grand Touring, il supremo-supremo. Il pacchetto Grand Touring si basa sulla configurazione Touring Preferred. Grand Touring ti offre un nuovo sedile conducente a due posizioni con memoria e un sedile passeggero regolabile in sei posizioni. Il CX-5 Grand Touring è dotato di sedili rivestiti in pelle, fendinebbia e fanali posteriori a LED, illuminazione anteriore adattiva e radio satellitare SiriusXM (con un abbonamento di 4 mesi incluso). Se vuoi tutto nel tuo gelato Mazda CX-5, seleziona la casella per il pacchetto Grand Touring Premium. Questo equipaggia l’auto, ad esempio, il crossover con un’unità di visualizzazione di guida attiva proiettata sul parabrezza con riconoscimento del segnale stradale, un volante riscaldato, sedili di seconda fila riscaldati e un tergicristallo.

La Mazda CX-5 del 2018 dovrebbe essere in concessionarie in tutto il paese in questo momento con prezzi che vanno da $ 24,150 per la CX-5 Sport a trazione anteriore, a circa $ 33.000 per il pacchetto completo Grand Touring Premium CX-5. .

Foto e fonte: operazioni Mazda nordamericane.