Ford Fusion Titanium AWD 2015: la macchina di un altro pilota …

2015 Ford Fusion Titanium AWD rear
Ford Fusion Titanium AWD 2015 posteriore

È una berlina di medie dimensioni di Detroit che ho guidato solo per il gusto di guidare. Questo è un verdetto in sé.

Questa Ford Fusion 2015 altamente opzionale, un modello AWB Titanium EcoBoost che Ford Canada ci ha prestato per l’ultima settimana di marzo, non è perfetta.

IL BENE
• Equilibrio perfetto di guida / maneggevolezza
• Rara trazione integrale
• Bel indirizzo
• Sembra ancora buono
• tecnologia abbondante
IL CATTIVO

• Il sedile posteriore non è medio.

• Non toccare MyFordTouch
• Non è così veloce
• ruote insipide
• Alcuni boost, non Echo

Ma dal punto di vista della dinamica dell’autostrada, la Fusion fa quello che solo un paio di altre berline intermedie attualmente sul mercato possono fare: incoraggiare il suo proprietario a percorrere la strada verso casa.

Tuttavia, le imperfezioni della Fusion sono evidenti, forse in misura maggiore perché la Ford di medie dimensioni eccelle nell’atto di dare gioia al guidatore. Secondo mio cognato alla Grand Caravan, anch’egli padre di quattro figli, il sedile posteriore della Fusion “non è male”, ma manca dell’espandibilità della vettura di medie dimensioni più venduta, la Toyota Camry.

Ford Fusion Titanium 2015

FORD FUSION TITANIUM AWD 2015
Prezzo base: $ 34.999 *
Prezzo di prova: $ 42,434 *
Tipo di unità: trazione anteriore
Trasmissione: Automatico a 6 velocità

Motore: 2.0L DOHC 16 valvole I-4 turbo
Potenza: 240 @ 5500 rpm ‡
Coppia: 270 lb-ft @ 3000 rpm

Peso vuoto: 3681 sterline
Lunghezza: 191,7 pollici
Larghezza: 72,9 pollici
Altezza: 58,1 pollici
Distanza tra gli assi: 112,2 pollici
Pneumatici: Goodyear Eagle LS2
Dimensione del cerchione: 235 / 45R18
Volume passeggeri: 2911 litri
Volume del carico: 453 litri
Città EPA: 22 mpg

Autostrada EPA: 31 mpg
NRCAN OEE Città: 9,5 L / 100 km
Autostrada NRCAN OEE: 6,3 L / 100 km
osservato: 19.3 mpg
osservato: 12,2 L / 100 km
* Dollari canadesi, include $ 1700 di commissioni.
‡ con carburante premium. 231 in regolare.
Fusion Base MSRP: $ 24.199
Base Fusion AWD MSRP: $ 31.499
Valutazioni di risparmio di carburante di MPG del
Agenzia per la protezione ambientale.
Valutazioni canadesi L / 100km
Il nuovo ufficio per l’efficienza energetica
5 test di ciclo.

Anche se ho già trascorso abbastanza tempo con MyFordTouch per trovarlo abbastanza reattivo, il sistema è ancora piuttosto lento. Perché sto aspettando e aspettando che appaiano le opzioni di controllo del clima dopo aver avviato l’auto? La qualità del materiale interno è un mix di piacevole (volante e braccioli, per esempio), adeguato (cruscotto e superfici delle portiere) e deludente (pulsante nero opaco sul cruscotto centrale).

Per quanto riguarda le prestazioni, questo turbo 2.0L di prim’ordine è semplicemente decente. In un mondo in cui le tre targhette di medie dimensioni più vendute continuano a sfidare la tendenza no-V6 dei rivali più venduti, questo quattro cilindri ha 37 pony corti (con carburante normale) dal V6 da 3,5L della Toyota Camry. Inoltre, il nostro esclusivo Fusion a trazione integrale ribalta le bilance di 201 sterline in più. (I Fusioni in titanio a trazione anteriore sono più leggeri di 155 kg rispetto alla nostra auto.)

In altre parole, c’è molto slancio, ma la Fusion non mi ha mai lasciato la sensazione di non poter credere che sia così veloce generato dalle versioni V6 di Camry, Honda Accord e Nissan Altima. In questa epoca, è quello che dovrebbe fare il motore più potente di una linea multimotore. 0-100 km / h in 7,3 secondi, davvero? Almeno, il sistema di trazione integrale Fusion consente di applicare rapidamente energia al marciapiede, senza slittamento eccessivo della ruota da quasi tutti i suoi concorrenti.

Quindi, se la fusione ha un momento sufficiente ma non sostanziale, dove si qualifica sul fronte verde? Il nostro tester era un bevitore, con una media di 12,2 L / 100 km su un mix di città e autostrada che percorrevano una settimana. È valutato dalle risorse naturali del Canada a 9.5 nella città; 6.3 sulla strada. Nelle nostre mani, il chilometraggio basso non era un’anomalia. L’ultima volta che abbiamo testato un Fusion con lo stesso propulsore, nella primavera del 2013, aveva una media di 12,8 L / 100 km.


L’interno non è perfetto, l’auto non è così veloce e consuma più carburante rispetto alla Camry V6 che abbiamo appena guidato nel pieno dell’inverno, ma qui sto dicendo che questa è quella che sceglierei di guidare.

Certo, una Mazda 6 è l’auto più agile, ma manca del 30% della coppia della Fusion. E mentre Mazda opera a livello di esperto quando viene spinto forte, non è così sereno come il Fusion, che si muove con fermezza ma non consente mai alla pavimentazione ruvida del mondo di essere pubblicata all’interno della cabina.

Tutti i crediti fotografici: Timothy Cain © www.GoodCarBadCar.net
Fai clic su una delle immagini per ingrandirla

Questa Fusion, con Goodyear Eagle LS2s (235 / 45R18s), non guida in modo così rigido come gli Accordi più aggressivi, e preferisco il modo in cui il suo governo diretto proietta segni di vita; come aumenta progressivamente il suo peso. Ford non ha costruito una berlina sportiva assoluta qui; C’è un sacco di spazio perché questo telaio si trasformi in una ST e la necessità per la trasmissione automatica di guadagnare entusiasmo, ma è bello guidarlo in tutte le circostanze, indipendentemente dalla velocità.

È un risultato nobile in un’era di trasporto sterile, un’era in cui la ricerca infinita di raffinamento esclude la maggior parte delle manifestazioni di interattività.

Griglia Ford Fusion 2015

Per quanto riguarda gli extra opzionali sul Fusion Titanium, poiché non hanno fatto nulla per alterare il comportamento su strada, hanno avuto un impatto limitato sul modo in cui ho visto gli aspetti positivi dell’auto.

Nel sistema tariffario Ford Canada, il EcoBoost AWD Magnetic Metallic 2.0 2.0L da $ 34.999 è stato completato con un pacchetto di assistenza conducente di $ 1.500 (incluso assistenza per i punti ciechi, avviso di partenza corsia, assistenza di manutenzione per corsia e altro), assistenza per il parcheggio attivo da $ 600 (sempre una meraviglia), crociera personalizzabile da $ 1500, tetto apribile da $ 1250, pacchetto di look in pelle rossa da $ 795 che includeva ruote da 18 pollici in stile cool -0000, un volante riscaldato da $ 200, $ 600 per sedili anteriori riscaldati e raffreddati, cinture di sicurezza posteriori gonfiabili da $ 200 e un sistema di navigazione da $ 800 per un totale di oltre $ 40.000.

2015 FORD FUSION Interni in titanio rosso mattone

Non giudicare la Fusion sulla base di un adesivo così sovradimensionato. Al momento della stesura di questo documento, solo il 9% delle fusioni disponibili presso le tre concessionarie Ford locali GCBC sono dotate di trazione integrale. Il prezzo medio dell’etichetta scende al di sotto di $ 40.000.

Questa vettura da $ 42.434 non è quindi una tipica Fusion, ma in fondo mostra sempre il meglio e il peggio della gamma Fusion: bell’aspetto, un telaio rigido, un bagagliaio di grandi dimensioni, un motore EcoBoost che manca eco, packaging un po ‘scadente e, soprattutto, un appetito europeo per il divertimento in viaggio.

LETTURA CONSIGLIATA
Dati di vendita storici mensili e annuali di Ford Fusion
Ford Mustang V6 2015 amplificato revisione
2015 Ford Escape Titanium AWD review