Pullman Mercedes-Benz Classe S: ​​6,4 metri di lusso corazzato

Pullman Mercedes-Benz Classe S: ​​6,4 metri di lusso corazzato

Nel tentativo di riaffermare il suo dominio nel segmento delle lussuose limousine, Mercedes sta cercando di far rivivere il soprannome di Pullman. Utilizzato da decenni per trasportare le persone più ricche e influenti del pianeta, le limousine Pullman sono famose per essere insuperate in termini di lusso e raffinatezza.

Presentata nel 1963, la Mercedes-Benz 600 Pullman aveva 6 porte ed era originariamente utilizzata da reali e capi di stato. Più tardi passò nelle mani di dittatori e leader della mafia. Il produttore ne ha prodotti 2.677.

Il nuovo Pullman sarà lungo 6,4 metri, ovvero 1,3 metri più lungo della classe S standard più comune. Per darti un senso di scala, questa è più del doppio della piccola Smart di Daimler e la sua lunghezza di 2,4 metri!

Come i suoi predecessori, il Pullman sarà disponibile con un corpo antiproiettile in grado di resistere a colpi di pistola e piccole esplosioni. Il parabrezza è realizzato in vetro di sicurezza ed ha uno spessore di un centimetro.

All’interno, i sedili si fronteggiano, consentendo agli occupanti di chattare più facilmente. Inoltre, la partizione guidatore-passeggero è dotata di un film elettrochimico e può diventare trasparente o opaca a piacimento.

Tuttavia, tutto questo lusso ha un prezzo: Mercedes-Benz stima che il Pullman costerà più di un milione di dollari. Questo è più del doppio del prezzo di una Rolls-Royce Phantom, ma per le persone che compreranno questi veicoli, $ 500.000 è solo un piccolo cambiamento …